01 Gennaio 2015

Autostrade per l'Italia - Situazione meteo al 6 febbraio (ore 12.36)

Confartigianato Trasporti rende noto il Comunicato di Autostrade per l'Italia del 6 febbraio 2015 (ore 12.36) (segue)
Sono in atto nevicate intense sulla A1 Milano-Napoli tra Fidenza e Barberino.
Nevica debolmente su tutta la A9 Lainate Como Chiasso, sulla Diramazione Gallarate-Gattico, tra il bivio con la A8 e Castelletto Ticino .
Sulla A14 tra Bologna San Lazzaro e Bologna Borgo Panigale coda a tratti per le operazioni dei mezzi antineve.
Per agevolare le operazioni dei mezzi antineve, è in atto il divieto temporaneo di transito per i veicoli pesanti con massa superiore a 7,5 tonnellate, sulla A1 in direzione di Firenze tra Milano e Calenzano, in direzione Milano tra Valdarno e Milano, su tutta la A13 Bologna-Padova, sulla A14 tra Bologna e Pesaro nei due sensi, tra Fano e Cattolica verso Bologna e su tutta la Diramazione per Ravenna.
Gli stessi veicoli pesanti vengono momentaneamente fermati sulla A1 in direzione Bologna tra Firenze Scandicci e Firenze nord dove si sono formati 4 km di coda in diminuzione con ripercussioni anche sulla A11 con 2 km di coda in diminuzione all'allacciamento con la l'A1, tra Orte ed Attigliano e tra Valdarno ed Incisa dove si sono formati 3 km di coda in aumento verso Firenze, sulla A13 direzione Bologna tra Villamarzana e Ferrara nord, sulla A14 tra Rimini nord e Cesena nord verso Bologna.
Si consigliano i seguenti percorsi alternativi per i mezzi pesanti: da nord (Torino e Milano) percorrere la A7 Milano-Genova, o la A15 Parma La Spezia e quindi la A12 Genova-Livorno e la A11 Firenze-Pisa nord o la strada statale Aurelia in direzione di Roma, da Napoli verso il nord seguire il corridoio tirrenico attraverso la A12 e la statale Aurelia, da Roma per il nord uscire a Valdichiana e seguire le indicazioni per Siena, Grosseto e Livorno.
Sui tratti non gestiti da Autostrade per l'Italia nevica debolmente sulla A22 Brennero-Modena tra il Confine di Stato e Bressanone .
Autostrade per l'Italia consiglia di mettersi in viaggio solo se equipaggiati di pneumatici invernali o, in alternativa, muniti di catene a bordo, che in ogni caso devono essere sempre montate in Area di Servizio, Area di Parcheggio o piazzola di sosta.
È inoltre fondamentale informarsi prima di mettersi in viaggio sulla situazione meteo e di viabilità

News&Eventi

A4 BS/PD, A31 Valdastico e tangenziali:...

Cantieri con limitazioni al transito dei trasporti eccezionali che saranno attivi da lunedì 11...

Pedaggi 2022: in arrivo le riduzioni per le...

Confartigianato Trasporti comunica che, con riferimento alla delibera n. 7 del 6 settembre, il...

A12 tronco ligure toscano: deroga veicoli e...

A seguito della limitazione presente sul tratto autostradale di Società Autostrade per l’Italia...
Come associarsi
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Ho letto l'INFORMATIVA ai sensi del DLGS 196/2003