Investimenti 2025: RAM rende disponibile il modello di domanda per richiedere i contributi
Confartigianato Trasporti informa che RAM SPA, società in house del Ministero Infrastrutture e Trasporti, ha reso disponibile il modello di domanda per la richiesta di contributi per gli investimenti per il rinnovo del parco veicolare.
Al seguente link è possibile avvalersi di un supporto per l’inserimento dei dati nel modello di istanza che semplifica il procedimento di compilazione e salvataggio nel corretto formato.
Una volta inserite tutte le informazioni richieste, il file “PDF editabile” con le informazioni digitate, sarà scaricabile e pronto per la firma elettronica (in una delle modalità, “pades” o “cades”) ed il successivo invio tramite PEC insieme ai necessari allegati.
L’ausilio del suddetto strumento non sottrae il soggetto richiedente dalla verifica puntuale di quanto dichiarato nella domanda di ammissione e del rispetto delle direttive presenti nel D.D. n. 470 del 4 dicembre 2025 a cui si rimanda per i necessari approfondimenti.
RAM Spa non fornisce alcuna garanzia in merito all’integrità ed all’esattezza delle informazioni presenti nell’istanza generata dallo strumento informatico fornito; è cura del soggetto richiedente verificare la corretta compilazione del documento.
E’ possibile compilare in autonomia il modello della domanda di partecipazione assicurandosi, in questo caso, di apporre esclusivamente la firma elettronica nella modalità “cades” (.p7m).
Modello domanda incentivo investimenti – edizione XII DM 203/2025